I.C. Vernole / Castrì / Caprarica

Comunicazioni Scuola / Famiglia

Eletto il Sindaco Baby del Comune di Vernole

Si chiama Stefano De Carlo il primo baby sindaco del Comune di Vernole, ha 12 anni e frequenta la classe II A della Scuola Secondaria "E. De Carlo" di Vernole. E' stato eletto nella serata di giovedì 25 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Vernole, al termine di una seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi a cui ha preso parte anche il sindaco Luca De Carlo. Dopo il giuramento, il baby sindaco ha ricevuto la fascia e ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto.

Incontro Scuola-Famiglia Infanzia 27 aprile 2017

Alunni ammessi alla finale dei giochi matematici

Alunni ammessi alla finale dei giochi matematici del 13 maggio 2017

Circolare Chiusura Scuole

OPEN DAY 23 gennaio

La scuola Primaria a tempo pieno dell’Istituto Comprensivo di Vernole è lieta di ospitare dalle 15:30 alle 16:30 i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e i loro genitori per una visita ai locali della scuola e per assistere e partecipare ad attività laboratoriali.

Alle 16:30 la Dirigente scolastica incontrerà i genitori per presentare il PTOF e far conoscere al meglio la proposta educativa e didattica della scuola. Vi aspettiamo!

Recital Scuola dell'Infanzia di Vernole

Invito recital Scuola dell'Infanzia di Vernole

Proclamazione eletti Rappresentanti dei genitori a.s. 2016/17

Proclamazione eletti Rappresentanti dei genitori  del Comitato Mensa a.s. 2016/17

Regolamento vigilanza alunni

Comunicazione scuola/famiglia

Cari genitori, dal prossimo anno scolastico 2016/2017, la nostra Scuola  intende rafforzare l’idea di appartenenza e unitarietà come Istituto Comprensivo avvalendosi di uno "strumento" fondamentale per gli alunni di tutti i plessi della scuola primaria e secondaria:
un diario tutto nostro, con una copertina creata da alcuni dei nostri alunni, che marcherà tutte le tappe del nostro percorso  scolastico  che affronteremo insieme e che speriamo sia piacevole e sorridente nonostante gli impegni.
All'interno del diario, troverete pagine finalizzate a un proficuo e continuativo rapporto scuola-famiglia, con la possibilità di avere informazioni immediate sull'andamento didattico e disciplinare dei nostri ragazzi, spazi per le comunicazioni tra scuola e famiglia, i bollettini per giustificare le assenze, i permessi per le uscite e le entrate fuori orario e infine le autorizzazioni per le uscite didattiche. E ancora, oltre alle pagine utili alla segnalazione degli approfondimenti di studio necessari che i ragazzi svolgono abitualmente in casa il pomeriggio, troverete un piccolo calendario scolastico con l'indicazione di alcune date significative, durante le quali ogni anno svolgiamo attività collettive o anche visite guidate. Nel diario saranno inoltre ricordate le norme fondamentali del Regolamento d'istituto e il Patto di Corresponsabilità. Il costo contenuto consentirà alle famiglie un risparmio economico rispetto ai correnti prezzi di mercato.

Sperando che questa iniziativa, che si allinea a molte altre scuole, vi sia gradita,

vi porgo il mio personale augurio di buone vacanze e cordiali saluti.

La Dirigente Maria De Lorenzo