Comunicazioni Scuola / Famiglia

Comunicazione chiusura scuola

Chiusura scuola 30 aprile 2018

Finale Giochi Matematici

Alunni ammessi alla finale di “Giochi Matematici” - sabato 12 maggio 2018- Bocconi-Milano

Olimpiadi dell'amicizia 2018

Olimpiadi dell'Amicizia 2018

INVALSI a.s. 2017/18

Informativa INVALSI

Calendario prove Invalsi

Incontro con l'autore

La Scuola Secondaria di Vernole incontra Giacomo Sances, autore del libro "La teoria della Giostra" per riflettere insieme sulle tematiche del bullismo. Aspetto peculiare del romanzo è che in esso non sono mai rivelate le generalità del bullo in modo che ogni lettore possa rispecchiarsi nel personaggio principale e fuggire le sue intenzioni. Il romanzo, pertanto, diventa elemento salvifico per il giovane lettore e assume nella vita reale la medesima funzione della musica nel racconto. "La musica commuove, la musica libera, la musica trasforma". Si spera che anche questo romanzo possa fare lo stesso. In relazione alla tematica del bullismo i messaggi del romanzo sinfonico sono i seguenti: denuncia e contrasto del fenomeno del bullismo; fare "squadra" contro paura ed omertà; tentativi di reintegrazione del bullo nella società; uso dell’arte per canalizzare l’energia del bullo; concetto dell’amicizia e del perdono; relazioni in classe e nel gruppo di amici; amori adolescenziali.

Consegna credenziali d'accesso al registro elettronico - Scuola Secondaria I grado

Libero Accesso Vaccini

Libero accesso vaccini

Sospensione Attività Didattiche - Vacanze di Pasqua