Istituto Comprensivo Statale di Vernole

Concorsi

Premiazione Concorsi

Premiazione concorsi

Premio “TROFEO GIANSERIO STRAFELLA”

Premio “TROFEO GIANSERIO STRAFELLA” 

"Gocce dello stesso mare"

Il giorno 26 maggio 2018, a Copertino, è stata premiata l'opera grafico-pittorica realizzata dagli alunni della classe V A della Scuola Primaria di Vernole.  

Premio Best Team of the Year

Premio Best Team of the Year

Gli alunni della classe V A della Scuola Primaria di Vernole si sono aggiudicati il premio Best Team of the Year.

Usando gli strumenti tecnologici e le metodologie proposti dalla piattaforma di didattica online Agente 0011, gli alunni hanno contribuito alla diffusione di valori di fondamentale importanza per tutti gli esseri viventi, alla comprensione critica dei GLOBAL GOALS e alla sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030.

http://www.agente0011.it/it/articolo/best-team-of-the-year-global-goals-agente0011-licenza-di-salvare-il-pianeta

Concorso Internazionale "Piccoli artisti del Natale"

Concorso Internazionale "Piccoli artisti del Natale"

Elenco degli alunni scelti

Premiazione Giochi Matematici a.s. 2016/17

Premiazione Giochi Matematici a.s. 2016/17

Il 26 giugno u.s. sono stati premiati gli alunni dell’Istituto Comprensivo che si sono distinti nei  “Giochi Matematici” dell’Università Bocconi di Milano.

In particolare sono stati premiati dalla dirigente scolastica Maria Gabriella De Lorenzo presso l’Auditorium della scuola primaria i nove alunni, tra i 164 partecipanti, che si sono distinti nella prima fase: i “Giochi d’Autunno” e inoltre i 5 alunni che, superata la fase provinciale, “Giochi di Primavera”, disputata ad Alessano, sono arrivati alla finale il 13 maggio 2017 in Bocconi.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre alla dirigente e alla referente, Patrizia Segagni, docenti, alunni e genitori. Un omaggio all’eccellenza.

Premiazione Concorso Strafella

Premiazione Concorso Strafella

"I colori del Bullismo ovvero il Futuro della Coesistenza" 

Gli alunni della classe 3° della Scuola Secondaria dell'Istituto sono risultati vincitori  del concorso G. Strafella "Su la testa Social/a-Social" - I ragazzi nella Rete", nella sezione Arte.  

Giochi della Gioventù

Giochi della Gioventù

Gli alunni della Scuola Secondaria dell'Istituto sono risultati SECONDI VINCITORI ai giochi della Gioventù 2017 nelle gare di Atletica leggera! Bravi ai nostri ragazzi!

Concorso Internazionale "Together in Education"

Concorso Internazionale "Together in Education"

 

Gli alunni della classe 3^A della Scuola Primaria di Vernole vincono il Concorso Internazionale "TOGETHER IN EDUCATION" promosso dal M.I.U.R. come "Migliore squadra dell'anno" nella sezione Scuola Primaria.

Link: http://www.togetherineducation.it/…/best-team-of-the-year 

Premiazione Giochi matematici

Premiazione Giochi matematici

Martedi 28 giugno 2016 presso l'Auditorium della scuola Primaria di Vernole, si è svolta la premiazione dei Giochi Matematici Bocconi. Alla manifestazione hanno partecipato con entusiasmo il Dirigente scolastico, il referente dei Giochi Prof.ssa Segagni Patrizia, docenti, le famiglie e i ragazzi vincenti. Una festa del merito e dell'eccellenza condivisa con emozione.

 

Kinder+Sport Metodo “Joy of Moving”

Kinder+Sport Metodo “Joy of Moving”

Si è concluso oggi il corso di formazione basato sul metodo "Joy of Moving" vinto dagli alunni della classe 3^A della Scuola Primaria di Vernole e promosso da Ferrero in collaborazione con il M.I.U.R. e il CONI. Questo innovativo metodo educativo basato sul gioco e sul movimento e orientato allo sviluppo a tutto tondo del bambino, si fonda su precisi obiettivi di crescita per promuovere lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei bambini, per accrescere le loro abilità di vita. La metodologia Joy of moving  ha un approccio educativo unico, pensato per contribuire a crescere i cittadini attivi di domani, competenti, autonomi e capaci di relazioni costruttive.

Il testimonial Massimiliano Rosolino, campione olimpionico di nuoto, ha trascorso una intera giornata con i bambini tenendo anche una lezione pratica con una serie di esercizi psicomotori di base e condividendo con loro la gioia del movimento.

È stato offerto anche un corso gratuito ai genitori della classe ed ai docenti dell’Istituto.

Articolo Gazzetta del Mezzogiorno

Metodo "Joy of Moving"

Joomla SEF URLs by Artio