Non categorizzato

Convocazione GLHI

Convocazione straordinaria GLHI

Comunicazioni Esami di stato a.s. 2015/16

Prova nazionale- Avviso per i genitori dei candidati

Calendario Esami di Stato

Avviso variazione calendario Esami di Stato

Convocazione docenti anno formazione e tutor

Convocazione Gruppo di Lavoro per l'Inclusione

CONVOCAZIONE GRUPPO DI LAVORO PER L'INCLUSIONE

Corso di formazione "DidaMobile"

Lunedì 29 febbraio si apriranno le iscrizioni al corso di formazione rivolto ai docenti dell'Istituto.

Per procedere all'iscrizione, cliccare sul link:  https://tackk.com/didamobilecomprensivovernole

Auguri di Buone Feste

E’

Natale

ogni volta

che sorridi a un

fratello e gli tendi la mano.

E’ Natale ogni volta che rimani

in silenzio per ascoltare l’altro.

E’ Natale ogni volta che non accetti quei

principi che relegano gli oppressi ai margini della

società. E’ Natale ogni volta che speri con quelli che

disperano nella povertà fisica e spirituale. E’ Natale ogni volta

che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta

che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

(Madre Teresa di Calcutta)

Agli Alunni, alle Famiglie, ai Docenti e al Personale non docente giunga il mio augurio più sincero di un Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo.

Spero che tutti voi possiate trascorrere le feste in salute circondati dai vostri cari e che il 2016 sia ricco di desideri realizzati e promesse mantenute.

Con l’occasione, desidero ringraziare tutti coloro che, operando quotidianamente nell’Istituto, mi hanno accolto con calore  e supportato durante questi primi mesi di dirigenza, offrendomi  collaborazione e dimostrando dedizione al lavoro affinché si realizzi il fine primario dell’educazione e dell’ istruzione che  la scuola persegue: il successo formativo e la creazione delle generazioni del domani.

Ringrazio i Docenti per il loro atteggiamento cooperativo e costruttivo e per le loro capacità professionali impegnate in questa fase di profonda, e complessa, trasformazione del sistema scolastico, riuscendo a delineare nella quotidianità una vera “Buona Scuola

Ringrazio il personale ATA, per aver continuato ad interpretare con spirito di servizio la propria funzione, malgrado i più gravosi impegni.

Ringrazio i genitori, per aver sostenuto la scuola intervenendo concretamente e in prima persona nella cura e nella tutela delle strutture scolastiche, nonché nel sostenere l’impegno educativo dei propri figli.

E naturalmente tutti gli alunni che con la loro freschezza e positività animano la vita della scuola!

Ancora AUGURI A TUTTI!

Prof.ssa  Maria De Lorenzo

(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito. Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Ad esempio: Ti è mai capitato di visitare un sito di servizi, di usare la tua webmail o di accedere alla tua pagina su un social network e di trovare dei banner pubblicitari legati alle tue ultime ricerche sul web o all’ultimo acquisto fatto su Internet?

Attiva l’opzione Do Not Track

L’opzione Do Not Track è presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. I siti web progettati in modo da rispettare questa opzione, quando viene attivata, dovrebbero automaticamente smettere di raccogliere alcuni tuoi dati di navigazione. Come detto, tuttavia, non tutti i siti web sono impostati in modo da rispettare questa opzione (discrezionale).

Attiva la modalità di “navigazione anonima”

La funzione navigazione anonima non garantisce comunque l’anonimato su Internet, perché serve solo a non mantenere i dati di navigazione nel browser, mentre invece i tuoi dati di navigazione continueranno a restare disponibili ai gestori dei siti web e ai provider di connettività.

Per qualunque altra informazione: Garante-URP

Fonte: Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali

Sono queste alcune delle domande a cui risponde il video tutorial realizzato dal Garante per la privacy.

Siti Web di terze parti

Politiche della privacy di terze parti

Inaugurazione "Casa dell'acqua"

c

Giovedì 8 ottobre alle ore 10:00, in via Cimarrusti a Vernole, gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Vernole, Castri, Caprarica parteciperanno a all'inaugurazione della prima "Casa dell'acqua" sul territorio comunale.
Il distributore erogherà acqua depurata a soli 5 cent/litro e consentirà un cospicuo risparmio economico per le famiglie favorendo la riduzione della produzione di rifiuti di plastica.

Piano Nazionale Scuola Digitale

UE CODEWEEK 2016

Piano Nazionale Scuola Digitale del nostro Istituto
 PNSD - Il documento (MIUR)

PROPOSTE FORMAZIONE DOCENTI

Coding in your classroom, now!
 MOOC (Politecnico di Milano)

Digital Culture and Writing - Culture et Ecriture Numériques

CONCORSI PER STUDENTI