#ioleggoperchè

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo l'Istituto Comprensivo di Vernole con Castri, organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Di seguito le librerie con le quali i diversi plessi sono state gemellate.

• Infanzia Vernole-Castri-Strudà : Giardino delle nuvole
  • Primaria Castri:  Volta la carta
  • Primaria Vernole: Ferltrinelli
  • Primaria Struda: Mondadori
  • Secondaria Vernole-Castri: Liberrima

Ai docenti, ai genitori, agli studenti, a tutto il territorio diciamo:

DONA UN LIBRO PER LA TUA BIBLIOTECA SCOLASTICA!

La scuola promuove la Puglia

In occasione del nuovo anno scolastico 2018/2018, l'Istituto Comprensivo di Vernole ha partecipato alla inaugurazione svoltasi preso il Teatro Apollo il 6 ottobre 2018, il primo evento inaugurale, voluto dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale e dall’Assessorato all'Istruzione della Regione Puglia. Alla presenza dei rappresentanti dell' USR Puglia e di tanti dirigenti, docenti, studenti e famiglie, gli alunni coinvolti hanno dato il benvenuto con canti, danza, musica. Protagoniste sono state le scuole, che hanno risposto a una call per portare oggi in scena rappresentazioni artistiche, musicali ed espressive che hanno caratterizzato le attività didattiche e formative dello scorso anno scolastico: uno spettacolo piacevole, che ha visto protagonisti i ragazzi con le loro espressioni artistiche, dai balli della tradizione pugliese ai ritmi prodotti con oggetti ottenuti con il riciclo e il riuso.

Giornata della Legalità 2018

Il 28 settembre 2018 ricorre la giornata della legalità. Per l'occasione l'Istituto organizza due momenti di riflessione.