I.C. Vernole / Castrì / Caprarica

Istituto Comprensivo

Europe code week 2016 - Certificato eccellenza

Europe Code Week 2016

Certificato eccellenza

In occasione di Europe Code Week 2016 il nostro Istituto ha accettato la sfida! Abbiamo coinvolto le famiglie e gli studenti in attività di coding, conquistando il "Certificate of Excellence in Coding Literacy" (certificato di eccellenza nella diffusione del coding) rilasciato dalla Commissione Europea. 

"Fumettando si impara"

"Fumettando si impara"

Gli alunni delle classi quinte di Vernole e Strudà insieme alle prime A e B della Scuola Secondaria di I grado di Vernole, hanno realizzato un fumetto dal contenuto fantascientifico nell'ambito del laboratorio"Fumettando si impara".

SPORT DI CLASSE

SPORT DI CLASSE

Caprarica 20 marzo: giornata di apertura dei giochi per il progetto Sport di Classe

Olimpiadi dell'Amicizia

Olimpiadi dell'Amicizia

L'Istituto Comprensivo Vernole - Castri - Caprarica il 16 febbraio ha partecipato con i CCRR di Castri e Caprarica  al Convegno di apertura delle " Olimpiadi dell'Amicizia" sul tema "Noi Responsabilità e Impegno - la sfida dell'incontro con le diversità"

PROGETTO AREE A RISCHIO a.s. 2016/17

"A SCUOLA PER CREARE E RI...CREARCI!"

L'I.C. di Vernole, Castri e Caprarica persegue l'obiettivo di "essere scuola di tutti e di ciascuno" creando percorsi di inclusione reale e migliorando l'ambiente di apprendimento.

Europe Code Week 2016

Europe Code Week 2016

"LIBRIAMOCI" a.s. 2016/17

"LIBRIAMOCI" 


SIAMO PRONTI per la terza edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole che dal 24 al 29 ottobre torna negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. 

Iniziative della nostra Scuola

Progetto Orientamento a.s. 2015/16

Progetto Orientamento a.s. 2015/16

IO SCELGO, IO STUDIO...

"In linea con il nuovo modello di orientamento formativo, promosso e valorizzato dal MIUR, nelle “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente”, le attività di orientamento avviate in questo anno scolastico, hanno puntato l’attenzione sulle specifiche esigenze e potenzialità degli allievi coinvolti in questa fase di passaggio, di transizione, di “scelta”, al fin di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona, lungo tutto il corso della vita, e  promuovere occupabilità, inclusione sociale e crescita.

Leggi tutto...

PROGETTO D'ISTITUTO 2015/16

PROGETTO D'ISTITUTO 2015/16

Progetto Continuità a.s. 2015/16

Progetto Continuità a.s. 2015/16

"La continuità educativa, affermata nelle indicazioni per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado, investe l’intero sistema formativo di base e sottolinea il diritto di ogni bambino e di ogni ragazzo ad un percorso scolastico unitario,  che riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ogni scuola. Questo Progetto si pone come obiettivo primario di attenuare le difficoltà che spesso si presentano nel passaggio tra i diversi ordini di scuola. Un Progetto valido per i tre ordini di scuola e che, secondo le esigenze e le scelte individuali, risponde alle necessità degli alunni.

Joomla SEF URLs by Artio