Scuola dell'Infanzia

PROGETTO EXTRACURRICOLARE “ NATALE È UNA FESTA CON I FIOCCHI!”

SCUOLA DEL’INFANZIA STATALE DI VERNOLE

I bambini della Scuola Dell’Infanzia di Vernole saranno i protagonisti di uno spettacolo Natalizio che si terrà mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 17,00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Vernole. Il Natale è una delle feste principali della cristianità che, con le sue magiche atmosfere, riesce a coinvolgere adulti e piccini che si trovano a vivere questo momento di festa con gioia e spontanea allegria.A scuola il Natale è da sempre l’occasione privilegiata per “fare festa” e creare un‘atmosfera serena e gioiosa, finalizzata alla comprensione di valori quali l’amicizia, la condivisione e l’amore per gli altri. Trama della storia da drammatizzare durante lo spettacolo teatrale: Greta (la protagonista) è una bambina solitaria che ama stare in compagnia solo dei suoi libri e della sua pecorella, Fiocco di Neve. Gli amici di scuola, alla vigilia di Natale, cercano invano di convincerla a fare festa insieme, ma uno di loro le porta via il suo libro preferito e per di più, la sera stessa, sparisce Fiocco di Neve. Disperata, Greta riceve un aiuto inaspettato e in quella notte di Natale scopre finalmente l'importanza dell'amicizia e della condivisione.

"Il piccolo principe"

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Vernole sono  lieti di invitarvi al loro spettacolo ispirato ad uno dei libri piu letti e amati in tutto il mondo: “Il Piccolo Principe” di Saint-Exupéry. Un'occasione per rivivere sulla scena una bellissima fiaba sulla vita, sull'amore, sull'amicizia.
Mercoledì 14 Giugno 2017 alle ore18.30.

Open Day Scuola dell'Infanzia

Open Day Scuola dell'Infanzia Strudà